Dal 1990 all'Ambulatorio Odontoiatrico Sorriso siamo specializzati in bambini e adolescenti perché il sorriso di un bambino e dell’adulto che sarà, si costruisce da piccolo.
Siamo un'équipe di medici ortodontisti e odontoiatri che lavorano in stretta collaborazione con gnatologi, osteopati, logopedisti e fisioterapisti.
Forniamo trattamenti specializzati di alto livello per tutti ma soprattutto per i bambini, i quali trovano nel nostro studio un ambiente pensato per loro (pareti non bianche ma colorate, schermi tv con cartoni animati, playstation, angolo giochi,...).
Metodo Ricketts (Bioprogressiva)
Non è mai troppo tardi per correggere una malocclusione!
Gli insegnamenti del dott. Robert Ricketts però ci hanno formato secondo i concetti dell’ortodonzia precoce o intercettiva, secondo la quale in presenza di una malocclusione è bene intervenire a 5-6 anni, per correggere eventuali difetti nelle basi osee (mascella e mandibola) - come ad esempio palato stretto, mandibola in avanti, mascellare superiore iposviluppato - prima che ci sia la crescita dei primi denti permanenti.
Prima si corregge la forma, prima si normalizza la funzione e solo una normale funzione mantiene una corretta forma nelle arcate, ne permette la crescita corretta condizionando positivamente lo sviluppo di tutto il corpo.
BIO-PROGRESSIVA = Trattamento che sblocca e accompagna biologicamente la crescita.